IN-FORMA e-learning school
Seminario Dry Manicure e Dry Pedicure
Avete presente la manicure e la pedicure tradizionale che fate sempre? Ecco, acqua passata, letteralmente... perché è sempre più in voga la dry manicure e pedicure. Una tecnica a secco utilizzata da tempo in Giappone, Russia e in California, che non prevede l'utilizzo dell'acqua e nel caso della pedicure anche degli strumenti taglienti. Una tecnica che promette di far durare anche di più lo smalto e che prevede l'utilizzo della fresa che rende mani e piedi perfetti.
Dry Manicure: Che cos'è e quali sono i vantaggi
La dry manicure viene anche chiamata "manicure russa" perché è utilizzata moltissimo dalle onicotecniche russe, peraltro tra le migliori al mondo in fatto di nail art. Molto diffusa anche in California, è sempre più utilizzata anche in Italia.
Questa particolare manicure non prevede l'immersione delle dita nell'acqua per ammorbidire le cuticole, ma solo l'utilizzo della fresa, una strumento utilizzato dalle nailiste professioniste per pulire e modellare l'unghia.
La cura che viene dedicata alla rimozione delle cuticole è la stessa. Il problema è che, mettendo le cuticole a bagno, si corre il rischio che si "ancorino" alla superficie dell'unghia, specialmente se sono naturalmente basse. Nella Dry Manicure, per ammorbidire le cuticole, si utilizzano prodotti ad hoc.
Le sostenitrici di questo tipo di nail care "a secco sostengono inoltre, che l'eliminazione del passaggio in acqua, fondamentale per quella classica, renda di gran lunga più duraturo lo smalto che aderirà meglio al letto ungueale. Questo perché le unghie, essendo molto porose, se lasciate a bagno in acqua tendono ad assorbirla e dunque l'applicazione dello smalto sarà meno precisa.
Dry Pedicure: in cosa consiste la tecnica a seccoù
Molto più complesso il discorso per la dry pedicure.
Soprattutto nei trattamenti di pedicure curativi l'acqua è essenziale per ammorbidire il piede ma si possono avere risultati eccellenti anche con la dry pedicure, che prevede prodotti specifici e soprattutto l'utilizzo della fresa, uno strumento che riesce a curare calli e inestetismi del piede.
La dry pedicure viene anche definita pedicure giapponese, visto che in Giappone da sempre utilizzano questa tecnica a secco (senza bagnare i piedi) e senza l'utilizzo di lame (sgorbie, credo, tronchesine).
Formativo
EIPASS
competenze
formazione
telefonicamente
via Email
dalle ore 9.00 alle 13.30
e dalle 15.00 alle 18.00