IN-FORMA e-learning school
Estetiste III anno Trattamenti Spa: Massaggio con i pennelli
Il massaggio è sempre piacevole, ma in quella trattata nella giornata odierna una variante che è davvero speciale: quello con i pennelli.
Il massaggio con i penneli agisce in maniera delicata sul sistema pilifero la parte più esterna del corpo umano maggiormente collegata alle emozioni. è una particolare tecnica ispirata dalla medicina orientale asiatica che invece di utilizzare le mani sfrutta le caratteristiche di speciali pennelli dotati di morbide setole naturali che hanno come obiettivo quello di mantenere l'equilibrio fisico e mentale.
I pennelli utilizzati sono dotati di setole morbide che possono essere di dimensioni diverse. I pennelli più piccoli si usano per massaggiare il viso, quelli medi vanno bene sulle braccia, quelli un po' più grandi per le gambe e l'addome e quelli formato gigante si usano per la schiena.
Si tratta di un massaggio molto rilassante perché le setole dei pennelli stimolano la parte superficiale dell'epidermide, quella dei bulbi piliferi, e favoriscono il drenaggio dei liquidi. Prima di iniziare, si effettua uno scrub e un bagno di vapore caldo per rimuovere le cellule morte e ammorbidire la pelle. Poi inizia il massaggio che si svolge a secco per circa 40 minuti su tutto il corpo, incluso il viso e il cuoio capelluto. I pennelli si usano in coppia perché se ne impugna uno per mano. Al termine, si segue un massaggio tradizionale utilizzando un olio profumato.
Formativo
EIPASS
competenze
formazione
telefonicamente
via Email
dalle ore 9.00 alle 13.30
e dalle 15.00 alle 18.00